- Description
-
Details
- Produce 100 gr di farina fine al minuto o anche di più se regolata grossolanamente
- Macina tutti i cereali (anche riso, miglio, ecc..)
- Possiede un motore potente 400 watt che non richiede alcuna manutenzione
- Capacità massima: 1200 gr di grano
- 12 anni di garanzia
- Dispositivo certificato dai test di sicurezzaTUV GS.
Specifiche tecniche
Peso 8 Kg Potenza 400 Watt Dimensioni (Altezza/Profondità /larghezza in cm) 37,5 x 16 x 16,5 Quantità di produzione del grano ca. 100 g/min Capacità massima ca. 1200 g Colore Nature Diametro della macina 85 mm Attrezzature incluse Mulino con coperchio Garanzia 12 anni I VANTAGGI DELLA MACINAZIONE CASALINGA
Grazie ai mulini a pietra si può avere sempre farina fresca. La farina comincia a ossidarsi subito dopo la macinazione e anche le migliori farine in commercio, non possono competere con quella appena macinata. Inoltre, in questo modo si ha la certezza di consumare farina senza additivi, residui di pesticidi e conservanti, e quindi avere più controllo su quello che si consuma. La struttura di questi macina cereali a pietra è realizzata tipicamente in legno, con un design rustico-moderno che intende dare già al primo sguardo l’idea di qualcosa in grado di creare un prodotto naturale.
FUNZIONAMENTO
Si tratta della versione in miniatura ad uso casalingo del vecchio mulino per cereali dove la macina è costituita da due pietre naturali. Il principio di funzionamento è molto semplice: si inserisce il prodotto da macinare in una tramoggia posta al di sopra del macchinario, da qui entra piano piano al suo interno finendo tra due pietre circolari che ruotando a bassa velocità frantumano il tutto senza scaldare il cereale. In fine, la farina integrale ottenuta fuoriesce da un foro posto anteriormente al macchinario.
MACINA
La parte più importante del mulino casalingo è costituita dalla macina, realizzata in pietra composta da una miscela di corindone e ceramica. Il procedimento costruttivo di questa pietra consiste nel miscelare, poi pressare e successivamente cuocere ad alte temperature i due elementi per ottenere un materiale naturale in grado di durare tranquillamente 10 – 15 anni in base alla frequenza di utilizzo. È considerato un prodotto naturale in quanto al suo interno non vengono aggiunti elementi chimici. Il corindone, secondo la scala di Friedrich Mohs usata per valutare la durezza dei materiali, è l’elemento più duro dopo il diamante; infatti solo quest'ultimo è in grado di scalfirlo.
- Reviews
-