- Description
-
Details
LifeEnergy OIL è il tuo frantoio in casa: a partire da semi biologici potrai ottenere in pochi minuti oli gustosi, sani e profumatissimi.
Usali nelle tue insalate, per salse e condimenti, in ricette originali o per massaggi rigeneranti!Come funziona?
LifeEnergy OIL è dotato di una tramoggia che convoglia i semi verso il braccio di estrazione, composto da una coclea che ruota in una sede cilindrica.
Questi elementi sono in acciaio chirurgico AISI 304.
In pochi minuti l'olio colerà nell'apposita vaschetta attraversando il filtro, mentre la fibra viene raccolta nella seconda vaschetta.
La fibra residua dall’estrazione è croccante e buonissima! Può essere usata per condire pane o dolci, nello yogurt come snack, aggiunta a salse e minestre.
Le plastiche di LifeEnergy OIL sono BPA free.Cosa trovi nella confezione
- LifeEnergy OIL
- Tramoggia con sistema di blocco di sicurezza
- Braccio di estrazione in acciaio chirurgico
- 2 vaschette per raccogliere l'olio e la fibra
- Filtro per l'olio
- Guanto da cucina
- Spazzolino per la pulizia
- Cavo di 1 m
- Libretto di istruzioni in italiano
Specifiche tecniche:
Tensione/ frequenza 220V / 50-60Hz Potenza del motore 550W Giri al minuto 40 Forza di estrazione 25 Nm Garanzia 3 anni Assistenza/ consulenza telefonica SI Manuale di istruzioni in italiano SI Ricambi disponibili SI Tecnologia Gold Disc Indicazione di provenienza Made In Italy Dimensioni 30 x 18 x 35 cm Peso 5,2 Kg Esempi di materie prime adatte all'estrazione di olio:
Con Frantoil potete estrarre l’olio contenuto nelle materie prime secche, come ad esempio i semi oleosi e la frutta secca.
Tra i semi estraibili con Frantoil troviamo il girasole, il lino, il papavero, la chia, il sesamo, la colza, il coriandolo, la zucca, la canapa, il cardo mariano e molti altri ancora.
Fanno parte della frutta secca e sono estraibili i pistacchi, il cocco, gli anacardi, le noci, gli arachidi, le nocciole le mandorle e i pinoli.
MATERIE NON ADATTE ALL’ESTRAZIONEFrutta fresca, bacche, olive, semi non contenenti olio, gusci duri.
Le olive non sono estraibili in quanto l’estrazione dell’olio di oliva è un procedimento completamente differente che prevede diversi passaggi: pulitura, frangitura, gramolatura, pressatura, filtrazione ed oltretutto l'estrazione dell'olio di oliva va effettuata subito dopo la raccolta e in un solo momento dell’anno. - Reviews
-